Segreteria Amministrativa e Informazioni

0374/85117 - 85327

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 \ 14.00 – 15.00
sabato ore 10.00 – 12.00

storia
Lavora con noi

Centro Diurno Integrato

Il C.D.I. è nato per ospitare anziani, con limitate disabilità, al fine di ritardare la loro istituzionalizzazione permanente.Gli ambienti abitativi sono confortevoli e l'organizzazione degli spazi è pensata anche per favorire le relazioni sociali e le attività ricreative in un contesto di serenità.

Parenti e amici hanno libero accesso al C.D.I. in ogni momento della sua attività, che si svolge dalle 8.00 alle 18.00, dal lunedì al sabato, anche durante i pasti, mentre è sconsigliata la visita durante i momenti di riposo pomeridiano.Il clima di tranquillità e fiducia è sempre garantito dalla professionalità di tutti gli operatori e la riservatezza dell'ospite è tutelata. Tutti gli operatori sono riconoscibili tramite cartellino identificativo. Il loro impegno costante del personale è quello di far sentire ogni ospite come a casa propria con il calore umano e la reale attenzione alle esigenze individuali.

E' stata individuata la referente dei contatti tra e con i familiari, gli utenti, il MMG e la Fondazione nell'Addetta Amministrativa del CDI.Oltre alle esigenze residenziali e alberghiere degli ospiti, viene posta particolare attenzione anche al loro benessere fisico e psicologico grazie a:

  • assistenza medica di base: il medico della struttura è presente tutti i giorni dal lunedì al venerdì, ma il referente medico rimane il Medico di Medicina Generale dell'utente. E' possibile l'accesso in struttura di medici specialisti di fiducia su richiesta dell'utente o dei familiari, previa condivisione con il medico di reparto; oltre al medico curante di reparto, l'assistenza medica è assicurata in tutti i momenti di aperturadel C.D.I., tramite professionisti reperibili, convenzionati con l'Ente;
  • assistenza infermieristica è garantita da professionisti dipendenti dell'Ente;
  • attività fisiche semplici o di mobilizzazione e riabilitazione su prescrizione medica, tramite Fisioterapisti dell'Ente;
    Il lavoro di assistenza e cura è personalizzato per ogni ospite e viene svolto da un'équipe multi professionale che opera sempre sulla base di un Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.). Il Piano viene elaborato e periodicamente monitorato per essere sempre corrispondente alle esigenze della persona.

Scarica la presentazione in pdf


DONA IL 5 x MILLE
alla tua fondazione
C.F. 83001010194

Iniziative ed eventi

17° CONVEGNO NAZIONALE SULLA QUALITÀ DELLA VITA PER LE PERSONE CON DISABILITÀ: "COMPLESSITÀ E APPARTENENZA"
1° CONVEGNO NAZIONALE ABA ITALIA
ABAIT - Applied Behavior Analysis Italia

convegno qualità della vita disabilità

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE

12-13-14 SETTEMBRE 2022 EVENTO WEBINAR

Il convegno sulla qualità della vita per le persone con disabilità promosso da Fondazione Sospiro Onlus giunge alla sua diciassettesima edizione: un impegno costante sul terreno culturale e scientifico a favore delle persone con disabilità.

Questo evento è dedicato alla complessità e all'appartenenza.

Il convegno "Complessità e appartenenza" è costruito con oltre 70 contributi di clinici e ricercatori riconosciuti come esperti a livello nazionale e internazionale.

I lavori delle due giornate congressuali si aprono con 3 seminari pre-convegno nella mattinata di lunedì 12 settembre. Dal pomeriggio di lunedì alla sera di martedì 13, sono previste 3 sessioni plenarie con relazioni magistrali. Le lezioni magistrali saranno poi seguite da 9 simposi paralleli di approfondimento.

PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO VISITATE IL SITO https://convegnonazionaledisabilita.it/

PER ISCRIVERSI POTETE CLICCARE QUI

#FondazioneSospiro

#abaitalia

FIA - Fondazione Italiana Autismo



AVVISO

Si comunica che
dal 19 Aprile 2022
riaprirà
l’Ambulatorio Infermieristico
di Soncino.
Dal lunedì al venerdì,
dalle ore 9:30 alle ore 10:30.

Guarda la locandina


Infondazione Dicembre 2021

Scarica il pdf


infondazione