Segreteria Amministrativa e Informazioni

0374/85117 - 85327

da lunedì a venerdì ore 10.00 – 12.00 \ 14.00 – 15.00
sabato ore 10.00 – 12.00

storia
Lavora con noi

Privacy Policy

INTRODUZIONE E RIFERIMENTI NORMATIVI
La seguente Informativa sulla privacy descrive le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi navigano.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 679/2016 e che descrive la protezione dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica all’indirizzo: http://www.fondazionesoncino.it

L'informativa è conforme anche all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito: il “Regolamento”) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 CE (regolamento generale sulla protezione dei dati, pubblicato in data 4 maggio 2016 in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, in vigore dal 24 maggio  2016), alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web ed alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 recante l’“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento”) e nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il sito internet è Fondazione Soncino Onlus – Residenza Sanitario Assistenziale con sede legale ed operativa in Via Largo Capretti, 2 - 26029 Soncino (CR)

PRINCIPI GENERALI SUL TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI DELL'UTENTE

Le Informazioni personali dell'utente saranno raccolte, archiviate, trattate e trasmesse in conformità ai criteri stabiliti da Fondazione Soncino Onlus – Residenza Sanitario Assistenziale e a leggi, norme e regolamenti vigenti in materia di trattamento dei dati. I principi relativi al trattamento delle Informazioni personali dell'utente sono i seguenti:

  1. Le Informazioni personali dell'utente verranno trattate in modo corretto e lecito;
  2. le Informazioni personali dell'utente verranno raccolte per finalità determinate, esplicite e legittime e successivamente trattate in modo compatibile con tali finalità;
  3. le Informazioni personali dell'utente raccolte saranno pertinenti, complete e proporzionate alle finalità per le quali sono raccolte;
  4. le Informazioni personali dell'utente raccolte saranno accurate e, se necessario, aggiornate al meglio delle nostre capacità;
  5. le Informazioni personali dell'utente saranno protette contro l'accesso e il trattamento non autorizzati attraverso misure e controlli di sicurezza tecnici e organizzativi commercialmente e tecnicamente ragionevoli; e
  6. le Informazioni personali dell'utente raccolte saranno conservate come dati personali non oltre il tempo necessario per perseguire le finalità per cui le Informazioni personali sono state raccolte.

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI

Il sito può raccogliere diversi tipi di informazioni quando l'utente accede o utilizza il Sito Web:

Con "Informazioni personali" si intende qualsiasi informazione che identifica direttamente l'utente o informazione altrimenti definita come "di identificazione personale" ai sensi della normativa vigente. Trattasi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di informazioni quali nome e cognome, ragione sociale; indirizzo e-mail; numero di telefono, etc, etc...
I sistemi utilizzati per fornire il Sito Web potrebbero registrare automaticamente Informazioni aggiuntive sull'utilizzo relative all'utilizzo del Sito Web da parte dell'utente. Ad esempio, i nostri sistemi possono registrare le informazioni immesse nel Sito Web, le aree del Sito Web visitate, le attività eseguite nel Sito Web, l'indirizzo IP o informazioni sul computer o software utilizzato per accedere al Sito Web. Informazioni simili, quali tipo e identificatore del dispositivo, possono essere raccolte se si accede al Sito Web da un dispositivo mobile.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime ed aggregate sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici ed eventuali reati informatici ai danni del sito.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Raccogliamo, conserviamo ed elaboriamo i vostri dati personali per le seguenti finalità:

CONFERIMENTO DEI DATI

Il sito prevede un form di richiesta per il conferimento dei dati da parte di utenti.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica comporterà la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per dare risposta alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali di cui sopra ha unicamente lo scopo di permettere al Titolare del trattamento, di rispondere a domande, dubbi, richieste di chiarimenti, o per accogliere i suggerimenti degli utenti.
I dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da addetti che collaborano con la Fondazione specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Autorizzati.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO E SICUREZZA DEI DATI

L’utilizzo dei vostri dati personali avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici per le finalità in seguito indicate, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, o, laddove possibile, fino al momento in cui il titolare del trattamento dati dovesse ricevere una vostra richiesta di cancellazione dei dati il cui consenso al trattamento sia opzionale e non obbligatorio.
I vostri dati personali sono, in ogni caso, trattati nel rispetto delle disposizioni relative alla riservatezza dei dati personali contenute nel Regolamento e nei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante.
Utilizziamo misure e controlli tecnici e organizzativi commercialmente ragionevoli per proteggere le Informazioni personali dell'utente da perdite, abusi e da accesso non autorizzati. 

I vostri dati personali verranno archiviati in database sicuri sui nostri server, o sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento in territorio italiano.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o normativa comunitaria, i vostri dati non saranno diffusi.
Il Titolare del Trattamento collabora con le forze dell'ordine e con altri soggetti pubblici e pubbliche Autorità per far rispettare ai propri utenti la legge, i diritti degli altri utenti e di terzi, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, i vostri dati personali potranno essere comunicati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a soggetti pubblici, nel caso in cui ciò sia necessario per finalità di difesa, di sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati, nel rispetto delle norme che disciplinano questa materia.
Tali soggetti pubblici avranno il diritto di richiedere ed ottenere le informazioni personali che vi riguardano anche qualora ciò sia necessario o opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, alla violazione di diritti di proprietà intellettuale, ad atti di pirateria informatica o ad altre attività illecite, che potrebbero esporre o noi o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI ED ESERCIZIO DEI DIRITTI
In adempimento alla normativa vigente, in qualunque momento potete richiedere:

  1. La conferma dell'esistenza o meno dei vostri dati personali;
  2. Conoscere il contenuto e l'origine, le finalità e le modalità di trattamento;
  3. La logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. Gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i vostri dati personali possono essere comunicati.

Inoltre, è vostro diritto ottenere:

  1. L’aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, il diritto alla portabilità dei dati;
  2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei vostri dati trattati in violazione di legge;
  3. L’opposizione in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento dei dati pertinente allo scopo della raccolta.

Ai sensi del Regolamento, avrete anche il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
Per l’esercizio dei diritti potete rivolgervi al Titolare del trattamento dati:
FONDAZIONE SONCINO ONLUS – RESIDENZA SANITARIO ASSISTENZIALE
Via Largo Capretti, 2 - 26029 Soncino (CR)
Tel: 0374/85117 oppure 85327 Fax: 0374/83444
e-mail: info@fondazionesoncino.it